Geschrieben am

CEX.IO per offrire un servizio di prestito con supporto di crittografia istantanea in 217 paesi e territori

CEX.IO, una delle più grandi borse internazionali nel mercato della crittovaluta, lancerà a settembre un servizio di prestito digitale assistito da attivi. Disponibile in 217 paesi e territori – tra cui Australia, Regno Unito, Unione Europea e la maggior parte delle nazioni dell’Asia – CEX.IO LOAN consentirà a vari partecipanti al mercato delle valute criptate di prendere in prestito fondi a fronte delle loro attività digitali in pochi minuti e senza controlli di credito.

Nell’ambito di un servizio di prestito flessibile

Nell’ambito di un servizio di prestito flessibile, i clienti di CEX.IO possono decidere la durata e l’entità di un prestito che sottoscrivono. La durata del prestito varia da una settimana a un anno, mentre i clienti di CEX.IO possono prendere in prestito qualsiasi importo compreso tra 500 e 500.000 dollari. I prestiti di durata maggiore e più lunga godranno di tassi d’interesse più bassi.

Il servizio sarà facilitato da un pool di liquidità multimilionario, una parte significativa del quale è già stata impegnata da CEX.IO e dai suoi partner.

Per prendere in prestito i fondi, gli utenti devono prima depositare la valuta criptata, che serve come garanzia per un prestito, sui loro conti. Attualmente, gli utenti di CEX.IO LOAN possono prendere in prestito fondi contro le loro partecipazioni Bitcoin Code ed Ethereum (ETH), con un rapporto Prestito/Valore (LTV) del 50%. I clienti registrati e verificati ricevono i prestiti istantaneamente. I nuovi clienti dovranno aprire un conto presso CEX.IO e completare una procedura KYC prima di inviare una richiesta di prestito.

Il prestito USD o EUR emesso con successo viene accreditato

Il prestito USD o EUR emesso con successo viene accreditato sul conto utente del mutuatario. Il mutuatario può quindi prelevare i fondi su una carta o un conto bancario o utilizzare il denaro per scambiare valuta criptata sulla piattaforma. Dopo il rimborso completo degli interessi e del capitale del prestito, CEX.IO rilascia automaticamente la garanzia del bene digitale al mutuatario.

I prestiti garantiti da attività digitali forniscono casi d’uso per più partecipanti al mercato della criptovaluta. Prendere in prestito il fiat contro i beni digitali, invece di vendere questi beni, diventa un’alternativa pratica per coloro che hanno bisogno di capitale extra. Un prestito fornisce i fondi necessari senza dover rinunciare a un potenziale vantaggio rispetto all’apprezzamento della crittovaluta. Per i trader e gli investitori, questa iniezione di liquidità può alimentare un’attività di mercato ininterrotta. Per le start-up e gli imprenditori individuali, un prestito può coprire le spese operative e di crescita.

„I nostri clienti sono un gruppo vivace e diversificato di partecipanti al mercato, le cui esigenze si evolvono con l’industria. Aspiriamo a fornire ai nostri clienti un capitale che li aiuti a cogliere le opportunità che si presentano“. I nostri prestiti offrono quella spinta in più di cui hanno bisogno gli operatori, gli investitori, le startup e gli imprenditori in generale, mentre possono ancora beneficiare del potenziale apprezzamento dei beni che possiedono“, ha dichiarato Anton Chashchin, Direttore Commerciale del servizio CEX.IO LOAN.